Informativa sulla Privacy

ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003

La presente informativa è resa ai sensi di legge in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti del sito Qualifeed®, raggiungibile all’indirizzo www.qualifeed.it

La presente informativa viene letta dall’utente unitamente alle Condizioni d’Uso disponibili alla pagina www.qualifeed.it/static.php?t=termini al momento della registrazione al sito e prima dell’utilizzo del servizio. Tramite la registrazione al sito e l’utilizzo del servizio, pertanto, l’utente acconsente al trattamento dei propri dati personali come di seguito specificati.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali degli utenti, come specificato al punto 2, è effettuato da Qualifeed® con sede in Scorzé, Venezia, via Enzo Ferrari 15, titolare del trattamento, che ne cura personalmente la raccolta o mediante incaricati.

Occasionalmente, i dati personali raccolti potranno essere trattati anche dalle società ove sono ubicati i server di Qualifeed®, da coloro che si occupano della gestione tecnica dei server e dell’abilitazione alla erogazione dei servizi. Inoltre, alcuni trattamenti di dati personali potranno essere effettuati anche da ulteriori soggetti terzi, in qualità di titolari autonomi o di responsabili o incaricati del trattamento. I responsabili o gli incaricati eventualmente designati riceveranno adeguate istruzioni operative, anche con riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli utenti raccolti all’atto della registrazione ed eventuali dati ulteriori che potranno essere raccolti utilizzando i servizi di Qualifeed® saranno trattati in conformità alle finalità proprie di Qualifeed®, consistenti in:

a) Erogazione del servizio.
Qualifeed® necessita di alcuni dati personali dell’utente (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, password, numero di telefono fisso e/o cellulare, luogo di residenza, sito internet, data e località di nascita, codice fiscale) per consentire agli utenti l’utilizzo del servizio stesso, consistente nella pubblicazione nel sito di una propria pagina di presentazione e nell’inserimento di referenze alle attività iscritte. I messaggi privati che gli utenti si scambiano attraverso il sito e le credenziali di autenticazione dell’utente (userID e password) non saranno letti e/o conosciuti dal personale di Qualifeed® o da terzi con cui esso venga eventualmente in contatto.

b) Invio di informazioni pubblicitarie, commerciali e promozionali.
I dati personali forniti dall’utente all’atto della registrazione al sito, sia quelli obbligatori che quelli facoltativi eventualmente forniti in un secondo momento, mediante l’inserimento nel form o tramite la partecipazione a sondaggi e/o la compilazione di questionari, potranno essere utilizzati per inviare all’utente messaggi contenenti informazioni pubblicitarie, commerciali e/o promozionali.
I dati personali dell’utente potranno essere utilizzati, mediante invio di comunicazioni a mezzo email, direttamente da Qualifeed® o da terzi, partner e affiliati, per servizi propri o di terzi per, a mero titolo esemplificativo: commercializzazione di prodotti e servizi e invio di materiale pubblicitario, commerciale e/o promozionale; ricerche di mercato e sondaggi; compilazione di questionari; invio di informazioni su iniziative promozionali e pubblicitarie; partecipazione a concorsi e offerte a premio. In tali casi, i dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario, e comunque, per un periodo non superiore a 24 mesi, come previsto dalla normativa vigente. Il consenso a tale trattamento a scopo pubblicitario o promozionale non costituisce condizione obbligatoria per l’utilizzo del sito Qualifeed® e dei servizi da esso forniti. I dati personali dell’utente potranno comunque essere sempre utilizzati in adempimento di specifici obblighi di legge e di regolamento, nonché per difendere i diritti di Qualifeed® o di terzi in caso eventuali reclami e/o contenziosi. Qualifeed®, inoltre, potrà utilizzare gli stessi, unitamente ai dettagli sul traffico di rete, anche per la verifica ed il controllo del corretto funzionamento dei servizi offerti.

3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Le tipologie di trattamento di cui al punto 2 verranno eseguite esclusivamente su supporti informatizzati, mediante l’adozione di specifiche misure di sicurezza onde prevenire la perdita degli stessi, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati; misure, conformi al D. Lgs. 196/2003 ed ai provvedimenti del Garante Privacy, e comunque adeguate a garantirne la sicurezza e riservatezza. In ogni caso, i dati personali saranno trattati, ove possibile, in forma anonima e conservati, in relazione a ciascuna delle finalità di trattamento, per il tempo stabilito dalla legge e/o dai provvedimenti adottati dal Garante per la protezione dei dati personali, trascorso il quale saranno cancellati o resi anonimi.

Responsabile del Trattamento dei dati personali è Qualifeed®

4. DATI SENSIBILI E GIUDIZIARI

Qualifeed® non richiederà mai agli utenti l’indicazione di dati sensibili e/o giudiziari, tuttavia informazioni contenenti tali dati potrebbero essere riportate nei commenti, testi, messaggi lasciati dagli utenti durante l’utilizzo del sito. Qualifeed® invita i propri utenti ad utilizzare particolare attenzione durante la scrittura dei propri testi o messaggi e raccomanda di non includere informazioni da cui possano essere ricavati dati sensibili e/o giudiziari relativi a loro stessi o ad altri utenti. A tale proposito leggere attentamente le Linee guida sul contenuto nelle Condizioni d’uso.

Ricordiamo a tutti gli utenti che:
i “dati sensibili” sono quei “dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale” (art. 4, lett. d, del Codice della Privacy – Dlgs 196/2003);
i “dati giudiziari” sono “i dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all’articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del d.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale” (art. 4, lett. e, del Codice della Privacy – Dlgs 196/2003).

Qualifeed® non utilizzerà in alcun modo i dati sensibili e/o giudiziari degli utenti.

5. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli utenti soggetti al trattamento possono esercitare, in qualunque momento, i diritti previsti dall’Art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e ss. mm. e ii, in seguito riportati:

Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti -
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità dei trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi dei titolare, dei responsabili e dei rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; Tale fatto comporterà la perdita di tutti i diritti connessi all’utilizzo del servizio come previsti dalle Condizioni d’Uso, senza alcun diritto a risarcimento per eventuali servizi non ancora fruiti.
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
5. Per qualsiasi informazione e/o chiarimento ulteriore, nonché per esercitare i diritti relativi all’art 7, si prega di contattare i titolari del trattamento.
Con l’utilizzo del servizio, l’utente dichiara di essere stato edotto dei propri diritti in merito, come elencati dall’articolo 7.

6. DATI TRATTATI

Il dati relativi agli utenti che sono oggetto di trattamento vengono raccolti attraverso due differenti modalità:

a) dati personali forniti dall’utente
I dati personali forniti spontaneamente dall’utente per utilizzare i servizi offerti dal sito www.qualifeed.it all’atto della registrazione e/o successivamente, verranno utilizzati per le finalità previste dal punto 2 della presente Informativa sulla Privacy. Il conferimento dei dati personali richiesti all’atto della registrazione (nome, cognome, indirizzo email, e password) è obbligatorio per la stessa registrazione a Qualifeed® e per la fruizione dei relativi servizi; il rifiuto di fornire i propri dati personali comporta l’impossibilità di registrarsi al sito e di fruire dei servizi relativi. In qualsiasi momento, l’utente potrà chiedere la cancellazione del proprio indirizzo e-mail tramite richiesta all’indirizzo info@qualifeed.it, in quanto diritto dell’interessato secondo l’espresso disposto dell’art. 7 del D. Lgs 196/2003. Tale cancellazione comporterà la perdita di tutti i diritti connessi all’utilizzo del servizio come previsti dalle Condizioni d’Uso, senza alcun diritto a risarcimento per eventuali servizi non ancora fruiti.
Le richieste relative verranno evase entro un periodo massimo di 15 giorni lavorativi a partire dal momento della richiesta.

b) dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web www.qualifeed.it acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti, come gli indirizzi IP. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. In caso di reati informatici ai danni del sito www.qualifeed.it, tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità.

Tutti i dati raccolti sono protetti dalla normativa italiana di legge in termini di privacy. L’utente potrà decidere se rendere pubblici alcuni dati personali in fase di registrazione. In ogni caso Qualifeed® potrà gestire i dati raccolti per inviare notifiche e avvisi, offerte speciali dei nostri partner, newsletter. Potremmo anche utilizzare alcune informazioni che l’utente ci fornisce per inviargli pubblicità che potrebbe ritenere interessante. In ogni caso Qualifeed® non vende o cede informazioni personali degli utenti a terzi, se non ai propri partner. Pur adottando misure tecniche e organizzative per proteggere le informazioni personali degli utenti da trattamenti non autorizzati o illegittimi e dalla perdita, distruzione o danneggiamento dei dati, non abbiamo la possibilità di garantire in maniera assoluta la sicurezza di queste informazioni.

7. COOKIES: Informativa estesa

Informativa estesa Cookie Policy

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo inviati dal sito al terminale dell'interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al sito alla successiva visita del medesimo utente. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell'utente né trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il web browser dell'utente. Alcune delle funzioni dei cookie possono essere demandate ad altre tecnologie. Nel presente documento con il termine ‘cookie' si vuol far riferimento sia ai cookie, propriamente detti, sia a tutte le tecnologie similari.

Tipologia dei cookie
I cookie possono essere di prima o di terza parte, dove per "prima parte" si intendono i cookie che riportano come dominio il sito, mentre per "terza parte" si intendono i cookie che sono relativi a domini esterni.

I cookie di terza parte sono necessariamente installati da un soggetto esterno, sempre definito come "terza parte", non gestito dal sito. Tali soggetti possono eventualmente installare anche cookie di prima parte, salvando sul dominio del sito i propri cookie.

Un altro tipo di cookie sono i cosiddetti "Flash Cookie" (Local Shared Objects), utilizzati all'interno di Adobe Flash Player per erogare alcuni contenuti, come video clip o animazioni, in modo da ricordare le impostazioni e preferenze. I Flash cookie sono archiviati sul dispositivo, ma sono gestiti attraverso un'interfaccia differente rispetto a quella fornita dal browser utilizzato.

Natura dei cookie
Relativamente alla natura dei cookie, ne esistono di diversi tipi:

Cookie tecnici
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in:
• cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); essi sono di fatto necessari per il corretto funzionamento del sito;
• cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, al fine di migliorare le performance del sito;
• cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti (più informazioni nel paragrafo Gestione dei cookie in basso).

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

Per l'utilizzo dei cookie di profilazione è richiesto il consenso dell'interessato. Secondo il provvedimento (più informazioni nel paragrafo Gestione dei cookie in basso) l'utente può autorizzare o negare il consenso all'installazione dei cookie attraverso le opzioni fornite nella sezione "Gestione dei cookie".

In caso di cookie di terze parti, il sito non ha un controllo diretto dei singoli cookie e non può controllarli (non può né installarli direttamente né cancellarli). Puoi comunque gestire questi cookie attraverso le impostazioni del browser (segui le istruzioni riportate più avanti), o i siti indicati nella sezione "Gestione dei cookie".

L'Utente è pertanto invitato a verificare sul sito della terza parte indicato nella tabella riportata di seguito.

Cookie installati su questo sito
Ecco l'elenco dei cookie (raggruppati logicamente a livello di funzionalità o fornitore) presenti su questo sito. I cookie di terze parti presentano il collegamento all'informativa della privacy del relativo fornitore esterno, dove è possibile trovare una dettagliata descrizione dei singoli cookie e del trattamento che ne viene fatto.


Elenco dei cookie tecnici presenti su questo sito:


Cookie di sistema
Il sito utilizza cookie per garantire all'utente una migliore esperienza di navigazione; tali cookie sono indispensabili per la fruizione corretta del sito. Puoi disabilitare questi cookie dal browser seguendo le indicazioni nel paragrafo dedicato, ma comprometterai la tua esperienza sul sito e non potremo rispondere dei malfunzionamenti.

Google Analytics
Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti di loro proprietà. Si può utilizzare un set di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche di utilizzo del sito web senza identificazione personale dei singoli visitatori da parte di Google.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage

Google Maps
Google Maps è lo strumento "Mappe" fornito da Google.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://www.google.com/intl/it-IT_US/help/terms_maps.html

Elenco dei cookie di profilazione presenti sul sito www.qualifeed.it

Nessuno.


Durata dei cookie
I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza (o da un'azione specifica come la chiusura del browser) impostata al momento dell'installazione.
I cookie possono essere:
• temporanei o di sessione (session cookie): sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser;
• permanenti (persistent cookie): sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l'utente debba digitarli nuovamente ogni volta che visita un sito specifico. Questi rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il browser.


Gestione dei cookie
In rispetto alle direttive del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. 30 giugno 2003, n. 196, di seguito "Codice") e, in particolare, agli artt. 13, comma 3 e 122, comma 1 e in riferimento al provvedimento di Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), puoi modificare in qualsiasi momento il consenso ai cookie direttamente da questo link – gestione dei cookie.


L'Utente ha la facoltá in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge e di opporsi per motivi legittimi al trattamento.

Per esercitare tali diritti, scrivere all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l'Area Marketing, domiciliato per la carica presso la sede di titolare del sito.

Se è già stato dato il consenso ma si vogliono cambiare le autorizzazioni dei cookie, bisogna cancellarli attraverso il browser, come indicato sotto, perché altrimenti quelli già installati non verranno rimossi. In particolare, si tenga presente che non è possibile in alcun modo controllare i cookie di terze parti, quindi se è già stato dato precedentemente il consenso, è necessario procedere alla cancellazione dei cookie attraverso il browser (sezione dedicata) oppure chiedendo l'opt-out direttamente alle terze parti o tramite il sito http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

Se vuoi saperne di più, puoi consultare i seguenti siti:
• http://www.youronlinechoices.com/
• http://www.allaboutcookies.org/
• https://www.cookiechoices.org/
• http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884



Come disabilitare/cancellare i cookie mediante configurazione del browser
Chrome
1. Eseguire il Browser Chrome
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Impostazioni
4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
5. Nella sezione "Privacy" fare clic su bottone "Impostazioni contenuti"
6. Nella sezione "Cookie" è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
• Consentire il salvataggio dei dati in locale
• Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
• Impedire ai siti di impostare i cookie
• Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
• Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
• Eliminare uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Mozilla Firefox
1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Opzioni
4. Selezionare il pannello Privacy
5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
6. Nella sezione "Privacy" fare clic su bottone "Impostazioni contenuti"
7. Nella sezione "Tracciamento" è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
• Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
• Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
• Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
8. Dalla sezione "Cronologia" è possibile:
• Abilitando "Utilizza impostazioni personalizzate" selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
• Rimuovere i singoli cookie immagazzinati.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer
1. Eseguire il Browser Internet Explorer
2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
3. Fare click sulla scheda Privacy e, nella sezione Impostazioni, modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell'azione desiderata per i cookie:
• Bloccare tutti i cookie
• Consentire tutti i cookie
• Selezionare i siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari 6
1. Eseguire il Browser Safari
2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)
1. Eseguire il Browser Safari iOS
2. Tocca su Impostazioni e poi Safari 3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: "Mai", "Di terze parti e inserzionisti" o "Sempre"
4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Opera
1. Eseguire il Browser Opera
2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
• Accetta tutti i cookie
• Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e quelli che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
• Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

8. MOTORI DI RICERCA

Le informazioni relative agli utenti ed alle attività inserite su Qualifeed® saranno visibili nelle ricerche effettuate nel motore di ricerca interno e potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi in quanto Qualifeed® consente l’indicizzazione dei propri contenuti da parte di motori terzi.